Sentiero 3 - Rio Chirella - Giacosa - Bongiovanni

Sentiero

Scopri i sentieri di Treiso

Lunghezza: 7 km

Punto di partenza Piazza Baracco, dalla quale percorrendo viale Rimembranza si raggiunge la frazione Bongiovanni, proseguendo in direzione nord-est. Dopo circa 600 metri si svolta a sinistra per dirigersi verso la località Giacosa. Da qui si piega ancora su strada asfaltata e, al terzo tornante si prosegue su capezzagna fino a  Cascina Pajoré. Da qui si prosegue lungo il confine nord del territorio comunale fino a Cascina Rossotto. Nell'oltrepassare le prime case della località Pertinace si svolta a sinistra, per poi raggiungere sulla sinistra dopo circa 1 chilometro Cascina Rombone. Da qui si prosegue, sempre su sterrata, superando in successione le Cascine Rio Chirella, del Rio e Borgata Casotto.

Il percorso ci porta poi a destra, prima su capezzagna poi costeggiando una profonda scarpata. Si sale tra le vigne, vero tesoro da ammirare per tutto il percorso e ci si avvicina al centro di Treiso, giungendovi da nord e tornando al punto di partenza.

Modalità di accesso:

Accesso consentito a tutti i visitatori