Accesso all'informazione
Dettagli dell'argomento
Sabato sera 31 Agosto alle ore 21, presso l'Auditorium Horszowski di Monforte d'Alba Via del Carretto n. 16, verranno proiettati tutti i vari documentari in gara e si terrà la premiazione.
Con deliberazione del Consiglio Comunale n. 25/2023 sono state approve le alquote IMU per l'anno 2024
Consulta la notizia.
Consulta il Comunicato.
Consulta l'avviso.
Consulta il comunicato.
Consulta il Comunicato
L'Ufficio si occupa di tutto quello che riguarda le elezioni, tenuta e aggiornamento delle liste elettorali. Raccoglie le domande per l'iscrizione alla lista volontari di scrutatori e presidenti di seggio.
L'Ufficio Relazioni con il Pubblico garantisce la reciproca informazione tra i servizi di comunicazione e le altre strutture operanti nel Ministero, nonché tra questi e gli Uffici per le relazioni con il pubblico delle varie Amministrazioni.
La P. L. si occupa di assistenza, prevenzione, controllo della mobilità e sicurezza stradale, controllo e vigilanza sull'osservanza delle norme che assicurino la legittimità e la correttezza della convivenza civile nonchè la tutela del consumatore.
Lo Sportello Unico per le Attività Produttive viene considerato l'unico punto di accesso per il richiedente per tutte le vicende amministrative riguardanti la sua attività produttiva, fornendo una risposta unica di tutte le PA, coinvolte nel procedimento.
L'Ufficio Ragioneria, provvede a coordinare i processi di pianificazione, programmazione, approvvigionamento, gestione contabile e controllo delle risorse economiche e finanziarie dell'Ente.
L'Ufficio Urbanistica si occupa della gestione e della pianificazione del territorio attraverso l'uso degli strumenti urbanistici generali e attuativi. Si occupa principalmente della gestione del territorio comunale, urbano e non.
L'Ufficio Lavori Pubblici elabora tutte le indagini e gli studi necessari per la conoscenza del territorio in tutti i suoi aspetti e per l'elaborazione e l'attuazione dei piani urbanistici sul territorio stesso secondo le linee e gli obiettivi.
L'Ufficio Tributi si occupa dell'accertamento e della riscossione dei tributi comunali ed è preposto alla tenuta dell'anagrafe tributaria e dell'archivio dei contribuenti, con conseguente formazione e variazione degli elenchi e ruoli.
L'ufficio del Protocollo cura la registrazione in ordine cronologico di tutti gli atti di corrispondenza in entrata ed in uscita dal Comune, a ciascuno dei quali viene attribuito un numero progressivo con relativa data di registrazione.
Svolge compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico-amministrativa
Le Commissioni sono costituite da cittadini residenti nel Comune e sono nominate con delibera di Giunta Comunale.
Le Commissioni sono costituite da cittadini residenti nel Comune e sono nominate con delibera di Giunta Comunale.
Le Commissioni sono costituite da cittadini residenti nel Comune e sono nominate con delibera di Giunta Comunale.
Il Consiglio Comunale è l'organo collegiale di indirizzo e controllo politico - amministrativo del Comune che, insieme al Sindaco, rappresenta direttamente i cittadini.
Il Sindaco è l'organo responsabile dell'Amministrazione del Comune. Rappresenta l'Ente, convoca e presiede la Giunta e sovrintende al funzionamento dei servizi e all'esecuzione degli atti.
La richiesta di accesso agli atti, e/o documenti amministrativi, è lo strumento attraverso il quale si esercita il diritto degli interessati a prendere visione, ed eventualmente ottenere copia, dei documenti amministrativi.
ANPR è un sistema integrato, efficace e con alti standard di sicurezza, che consente ai Comuni di interagire con le altre amministrazioni pubbliche.
Consulta il documento.
Progetto definitivo approvato con D.C.C. n. 03 del 24/02/2022
La presente tavola grafica, viene redatta dall'urbanista, per la localizzazione sul territorio comunale delle zone Omogenee ai sensi del Decreto Ministro dei lavori pubblici 02/04/1968 n.1444.
Consulta il documento.
Consulta il documento.
Consulta il documento.
Consulta il documento.