Sentiero -. Treiso - Ferrere - Giacosa

Sentiero

Scopri il luogo d'interesse.

Immagine principale

Descrizione

Lunghezza: 6,4 km

Il sentiero, che inizia nella Piazza Baracco, percorre nel primo tratto l’itinerario del sentiero 3, fino a circa 600 metri oltre la Borgata Bongiovanni. Da qui si prosegue però dritto, superando Santo Stefanetto, quindi la Cascina Chiarla per avvicinarsi poi alla Cascina Castellissano. A circa 100 metri dall'edificio, si svolta a sinistra su strada in terra e pietrisco, compiendo una doppia conversione, ancora a sinistra, fino a pervenire all'insediamento della borgata Ferrere.

Dalla Borgata si prosegue in salita su strada asfaltata verso località Valgrande, arrivando in seguito alla Borgata Giacosa. Si svolta quindi a destra percorrendo per un breve tratto la strada provinciale, che abbandoniamo svoltando a sinistra su una stradina asfaltata che descrive alcuni tornanti. Raggiunta la Borgata Casotto, ci troviamo a percorrere lo stesso tratto descritto nel sentiero 3, diretto al concentrico di Treiso, attraverso una capezzagna che costeggia un accentuato dislivello.

Modalità di accesso:

Accesso consentito a tutti i visitatori