Sentiero Regionale ECNC 314.000

Sentiero

Scopri il luogo d'interesse.

L'itinerario, che si origina a Neive, si immette nel territorio di Treiso seguendo - sin oltre C. Castellizzano e C. Chiarle - il confine nord-orientale del territorio comunale.

Superata la località S. Stefanetto, ci porta a raggiungere Treiso attraverso la frazione Bongiovanni.

Dal concentrico si prosegue in direzione della cascina Basso, dopo aver aggirato il bosco di Mazzalupo (è lo stesso tratto descritto per il sentiero 1).

Oltrepassata però la cascina Basso, in questo caso seguiamo il margine sud dell’anfiteatro delle spettacolari Rocche dei 7 Fratelli - incrociando l’area di sosta C - fino a pervenire nell’area nord della borgata Canta.

Di qui si segue la strada che porta alle cascine Parodi Cà Veia e si raggiungono e si superano C. Abrigo superiore e borgata S. Alessandro, prima di immettersi - piegando a destra - nel territorio che conduce a Neviglie (questo sentiero fa parte della “rete” dei sentieri della ex Comunità Collinare “Sei in Langa”).

Modalità di accesso:

Accesso consentito a tutti i visitatori