Ufficio Relazioni con il Pubblico - U.R.P.

L'Ufficio Relazioni con il Pubblico garantisce la reciproca informazione tra i servizi di comunicazione e le altre strutture operanti nel Ministero, nonché tra questi e gli Uffici per le relazioni con il pubblico delle varie Amministrazioni.

Competenze

L'Ufficio per le Relazioni con il Pubblico è un servizio completamente dedicato alla comunicazione con i cittadini.
Lo sportello URP è il punto di incontro tra l'amministrazione e i cittadini e nasce per favorire e semplificare l'accesso ai servizi e alle informazioni, far conoscere agevolazioni e opportunità, ascoltare, accogliere e rispondere a richieste e proposte, accelerare soluzioni ai bisogni della collettività.

Vocazione naturale dell'URP è garantire trasparenza e partecipazione ai cittadini.
Attraverso l'URP, dunque, i cittadini entrano a far parte dell'organizzazione comunale, incidendo su scelte e decisioni.

Principali compiti:

•  Illustrare le attività delle istituzioni e il loro funzionamento;
  •  Illustrare e favorire la conoscenza delle disposizioni normative, al fine di facilitarne l'applicazione;
  •  Favorire l'accesso ai servizi pubblici, promuovendone la conoscenza;
  •  Promuovere conoscenze allargate e approfondite su temi di rilevante interesse pubblico e sociale;
  •  Favorire processi interni di semplificazione delle procedure e di modernizzazione degli apparati nonché la conoscenza dell'avvio e del percorso dei procedimenti amministrativi;

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Orari di apertura

Lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle 8.30 alle 12.30.

Giovedì: chiuso.

Sede principale

Municipio di Treiso

Treiso, Cuneo, Piemonte, Italia

Telefono: 0173.638116
Email: 0173.638900
Email: treiso@comune.treiso.cn.it
Municipio di Treiso

• Telefono: 0173.638116
  • Fax: 0173.638900
  • Email: treiso@comune.treiso.cn.it

Servizi Offerti

Servizi di informazione

•  Informazioni generali sui servizi erogati;
  •  Informazioni relative allo stato delle pratiche di interesse - accesso agli atti;
  •  Novità sul territorio - lavori in corso e nuovi servizi;
  •  Vivere il territorio

Servizi di ascolto

•  Accoglimento di proposte, richieste, reclami e suggerimenti

Gli operatori sono a disposizione per ogni informazione concernente il Comune e i servizi al cittadino